Formazione #DigitalPills

  1. Piano comunicazione/editoriale
  2. Instagram
  3. FB
  4. Linkedin
  5. Analytics
  6. ADS

1) Il Piano di comunicazione digitale (4 ore) serve a definire:

  • Obiettivi di comunicazione
  • Individuare le buyer personas
  • Definire i messaggi per singolo target
  • Scegliere i canali
  • Definirei tempi
  • Definire il budget (nel caso di ADV)
  • Definire gli strumenti di monitoraggio

2) Instagram (2 ore)

  • impostare bene l’account aziendale (logo, nome, bio)
  • cosa pubblicare (immagini/video/stories)
  • come pubblicare (scrivere correttamente le didascalie delle immagini, gli hashtag)
  • le storie
  • interagire con altri utenti

3) FB (2 ore)

  • Creare e ottimizzare la pagina Facebook per la propria attività/azienda
  • Cosa pubblicare nella pagina e come
  • Monitorare l’andamento della pagina e dei post

4) Linkedin (2 ore)

Curare bene il profilo personale:

  • impostazioni,
  • contenuti testuali e multimediali,
  • segnalazioni e conferme,
  • come costruire un profilo veramente efficace

5) ANALYTICS (3 ore)

Come stanno andando i miei social? L’importanza di leggere i dati.

Quali sono i dati principali da tenere sott’occhio nei diversi social:

1. Facebook Insights:

  • statistiche di pagina: le voci più interessanti da analizzare e perché
  • statistiche di post: capire come è andato ogni singolo post. Dati positivi ed eventuali effetti negativi

2. Instagram:

  • dati statistici di post e storie; riepilogo storico dei post e dei dati

3. LinkedIn:

  • persona: accessi al profilo, visualizzazioni post e articoli
  • azienda: statistiche della pagina aziendale (post, follower) e dei singoli post

6) ADS Facebook (3 ore)

Le inserzioni sponsorizzate al servizio del nostro business.

  • Gli elementi chiave (e da non sbagliare!) quando si crea un’inserzione in Facebook: target, budget, durata e creatività
  • La versione “semplificata” di fare advertising in Facebook: sponsorizzare un post, promuovere la propria pagina
  • Il pannello di gestione completo delle inserzioni per una gestione avanzata di tutti gli aspetti dell’advertising Facebook (inserzioni multiple, gruppi di target diversi…)
  • Dove trovare i risultati di una campagna di advertising e quali valori leggere
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