Formazione #DigitalPills
- Piano comunicazione/editoriale
- FB
- Analytics
- ADS
1) Il Piano di comunicazione digitale (4 ore) serve a definire:
- Obiettivi di comunicazione
- Individuare le buyer personas
- Definire i messaggi per singolo target
- Scegliere i canali
- Definirei tempi
- Definire il budget (nel caso di ADV)
- Definire gli strumenti di monitoraggio
2) Instagram (2 ore)
- impostare bene l’account aziendale (logo, nome, bio)
- cosa pubblicare (immagini/video/stories)
- come pubblicare (scrivere correttamente le didascalie delle immagini, gli hashtag)
- le storie
- interagire con altri utenti
3) FB (2 ore)
- Creare e ottimizzare la pagina Facebook per la propria attività/azienda
- Cosa pubblicare nella pagina e come
- Monitorare l’andamento della pagina e dei post
4) Linkedin (2 ore)
Curare bene il profilo personale:
- impostazioni,
- contenuti testuali e multimediali,
- segnalazioni e conferme,
- come costruire un profilo veramente efficace
5) ANALYTICS (3 ore)
Come stanno andando i miei social? L’importanza di leggere i dati.
Quali sono i dati principali da tenere sott’occhio nei diversi social:
1. Facebook Insights:
- statistiche di pagina: le voci più interessanti da analizzare e perché
- statistiche di post: capire come è andato ogni singolo post. Dati positivi ed eventuali effetti negativi
2. Instagram:
- dati statistici di post e storie; riepilogo storico dei post e dei dati
3. LinkedIn:
- persona: accessi al profilo, visualizzazioni post e articoli
- azienda: statistiche della pagina aziendale (post, follower) e dei singoli post
6) ADS Facebook (3 ore)
Le inserzioni sponsorizzate al servizio del nostro business.
- Gli elementi chiave (e da non sbagliare!) quando si crea un’inserzione in Facebook: target, budget, durata e creatività
- La versione “semplificata” di fare advertising in Facebook: sponsorizzare un post, promuovere la propria pagina
- Il pannello di gestione completo delle inserzioni per una gestione avanzata di tutti gli aspetti dell’advertising Facebook (inserzioni multiple, gruppi di target diversi…)
- Dove trovare i risultati di una campagna di advertising e quali valori leggere