COS’È
Lo start up di funzione comunicazione consente di creare l’ufficio comunicazione aziendale. È un servizio che nasce per supportare il cliente offrendo: un interlocutore unico, il coordinamento dell’attività comunicativa, l’integrazione di tutti gli strumenti tradizionali e digitali per un’immagine coerente del proprio brand e il raggiungimento dell’autonomia comunicativa grazie all’affiancamento di personale qualificato.
PERCHÉ
Perché riteniamo importante aiutare l’azienda a crescere formando il proprio dipartimento di comunicazione in un momento di espansione e aumento della competitività nel quale è sempre più importante condividere valori e lavorare sul senso di appartenenza.
COME
Disegniamo un percorso che preveda momenti di conoscenza, analisi e definizione del piano di comunicazione completo nelle azioni mirate al raggiungimento degli obiettivi. L’ufficio comunicazione può essere esternalizzato e quindi gestito interamente da Uahuu oppure può essere interno all’azienda. In questo secondo caso il team Uahuu affianca nella gestione una risorsa junior interna. Il servizio può essere ampliato con il modulo marketing data la forte interazione tra la comunicazione e il marketing aziendale.
METODO
Conoscenza: analisi del contesto
Obiettivi e strategia: definizione degli stessi in rapporto al target e alla sua segmentazione, agli strumenti/media, alle tempistiche e al budget per area di intervento.
Tempistica: calendarizzazione delle attività
Budget: definizione budget per area di intervento
Verifica dei risultati: identificazione dei KPI e loro analisi
INSIEME
Trasversale a tutte le fasi del progetto, vi sarà un accompagnamento costante all’azienda anche con nostro staff presso la sede del cliente.