COS’È

E’ un servizio che nasce per supportare il cliente nell’organizzazione della formazione aziendale offrendo: un interlocutore unico, il coordinamento puntuale dell’attività di formazione e l’integrazione di tutte le attività formative sia verso il personale aziendale che verso i clienti.

Il servizio accompagna l’azienda a raggiungere l’autonomia nella gestione della formazione aziendale affiancandola con una o più figure operanti nella formazione presso la sede dell’azienda.

PERCHÉ

Perché riteniamo importante aiutare l’azienda a crescere, sviluppando al proprio interno una cultura di formazione continua con cui le persone migliorino le proprie competenze e siano in grado di comunicare all’esterno i valori aziendali.

Riteniamo, che spesso, il momento formativo sia propedeutico e fondamentale per la vendita. In altri casi, la coscienza critica riguardo temi specifici è il primo passo per una scelta attiva da parte di un particolare target di consumatori.

COME

Disegniamo un percorso che preveda momenti di conoscenza, analisi e definizione dei piani di formazione, completi delle azioni mirate al raggiungimento degli obiettivi identificati.

METODO

Conoscenza: analisi del contesto,

Obiettivi e strategia: il risultato tangibile raggiunto è l’”Academy Plan» che contiene tutti i dati salienti: categorie di fruitori, obiettivi per categoria, aree semantiche di contenuti, tipologie di attività formative, tipologie formatori, strumenti di erogazione dei contenuti, piano di comunicazione Academy e budget di costo.

INSIEME

Trasversale a tutte le fasi del progetto, vi sarà un accompagnamento costante all’azienda anche con nostro staff presso la sede del cliente.