Descrizione Progetto

Cliente: Mayer Braun

Settore: Chimico

Aree coinvolte: Website development – Posizionamento SEO 

Chi è Mayer? Mayer Braun offre soluzioni avanzate in ambito di prodotti per la disinfestazione e la sanificazione. Con un’offerta che include topicidi, insetticidi, sanificanti, repellenti e geodisinfestanti, Mayer Braun si dedica alla creazione di ambienti sicuri e salubri, senza trascurare la cura del pianeta. Situata a Carbonera, in provincia di Treviso, l’azienda combina innovazione e responsabilità ambientale per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più consapevole dell’importanza di questi temi.

L’obiettivo: Mayer Braun intende far evolvere il proprio sito web da semplice vetrina digitale a risorsa completa dove gli utenti possono riconoscersi nel perché e nei valori aziendali e, contemporaneamente, avere uno strumento efficace per accedere a tutte le informazioni di prodotto e servizio. Il Cliente desiderava una piattaforma intuitiva dove i clienti potessero facilmente navigare tra le diverse categorie dell’offerta aziendale; applicare filtri specifici per affinare la ricerca e accedere a pagine dettagliate, complete di caratteristiche tecniche e schede di sicurezza. Il fine ultimo è rendere l’esperienza il più diretta e informativa possibile, enfatizzando la vasta offerta e facilitando la scoperta e selezione dei prodotti.

Un sito più intuitivo, strutturato e posizionato sui motori di ricerca

La soluzione

Per soddisfare l’obiettivo di Mayer Braun, abbiamo sviluppato un sito web ricco di contenuti, intuitivo e semplice da navigare, ottimizzato per la versione mobile. Abbiamo rinnovato il design, arricchendo il sito con immagini e video e introdotto l’inglese per il pubblico internazionale. La nuova sezione prodotti, dotata di filtri, facilita la ricerca, mentre l’aggiunta di una sezione per i punti vendita migliora ulteriormente l’usabilità. Ogni prodotto dispone ora di una propria pagina il che consente una migliore ottimizzazione lato SEO.