UAHUU

Uahuu nasce dall’esperienza imprenditoriale ed umana di Federica Riva, la sua fondatrice.

Nel 1995 all’interno di Mall Italy Lab, uno dei primi centri commerciali virtuali italiani del Gruppo Benetton, Internet sbarca in Italia. Federica, assieme agli altri membri del team presso La Ghirada, vede le prime transazioni digitali italiane e fa esperienza dell’impatto della nuova tecnologia all’interno dei più grandi gruppi industriali nazionali.

Nel 1996 viene creato e gestito il primo laboratorio educativo presso La Ghirada che studia l’impatto di internet sulle nuove generazioni. Di qui nasce la stesura del libro “Accetta la e-sfida”: riflessione illustrata per giovani ed educatori su come sfruttare in modo consapevole e positivo i nuovi media. Un approccio innovativo per avvicinare educatori e ragazzi al rapporto con le nuove tecnologie. L’Amico Immaginario Didi guida il lettore in un viaggio tra spunti e consigli utili nell’utilizzo delle nuove tecnologie per riuscire a delineare una dieta mediatica equilibrata.

Nel 1998 Federica fonda, assieme ad altri tre soci, E-Tree, una delle prime e più grandi web agency italiane: 160 persone il primo anno.

Nel 2002 nasce Click-age Srl: agenzia di comunicazione digitale.

È poi il momento Uahuu ConnectingPeople nel 2012.

È del 2014 la fondazione di FabLab Treviso laboratorio di fabbricazione digitale di cui segue comunicazione e stagione formativa per i successivi tre anni. Ora di proprietà di Unindustria Treviso.

Nel 2019, in partnership con Bdchange aumentano i workshop e le attività formative. Per Federmanager presso Nice e l’inspirational workshop “Product as a Service” per Eliwell Schneider Electric presso Galdi.

SCOPRI IL TEAM
Caricamento...